Laureati-non-Abilitat-_II-Fascia.jpg

Dopo la decisione del Miur con la Legge 107/15 di rendere le nuove lauree abilitanti all’insegnamento e la pubblicazione del decreto di aggiornamento semestrale delle graduatorie, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati fino al Giorno 16 Gennaio 2021 (data di spedizione della documentazione). La decisione è scaturita dal fatto che si è creata una profonda discriminazione tra coloro che hanno già conseguito il titolo e coloro che conseguiranno il titolo da ottobre 2018.

Diplomati-ITP-GAE-Tar-lazio.jpg

Clamoroso Successo per i Diplomati ITP. Il Tar Lazio, con Sentenza, ha ordinato alla pubblica amministrazione di inserire o reinserire in GAE migliaia di diplomati ITP. Il Tar Lazio, contro ogni pronostico, ha riconosciuto il Diritto dei Diplomati ITP ad entrare in GAE.

Soddisfazione piena, dunque, per la Nuova Vittoria ottenuta dal Sindacato Asset Scuola; il nostro Sindacato provvederà a notificare tempestivamente quanto ottenuto in favore dei ricorrenti alle Amministrazioni competenti. Nei prossimi giorni invieremo le dovute istruzioni ai destinatari della nuova Pronuncia del Tar Lazio.